Storia dell’Istituto

L’Istituto Comprensivo Statale  “S.E.T.R. Vaccarossi” di Cunardo è stato istituito il 1° settembre 2000 ed è il risultato di una politica scolastica tesa alla razionalizzazione del servizio e al progressivo miglioramento dell’offerta formativa.

La scuola “verticalizzata” sperimenta e promuove modelli pedagogici che, nel rispetto dei ritmi di crescita delle alunne e degli alunni e delle peculiarità di ogni ordine di scuola, garantiscano un percorso formativo organico e completo dai 3 ai 14 anni di età.

Fanno parte dell’Istituto Comprensivo le seguenti istituzioni formative:

• Scuola dell’Infanzia Statale “Martiri della libertà” – Piazza IV novembre, 21030 Ferrera di Varese
  • Scuola Primaria Statale “Tina Rabbi Vaccarossi” – Via Vaccarossi, 21035 Cunardo
  • Scuola Primaria Statale “Giuseppe Grandi” – Via Tabacchi, 21039 Valganna
  • Scuola Secondaria Statale I grado “Enrico Fermi” – Via Vaccarossi, 21035 Cunardo