Scuola dell’infanzia di Ferrera

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.

L’iscrizione, per l’a.s. 2015/2016, dovrai effettuarla utilizzando esclusivamente il modulo d’iscrizione allegato, spedibile al seguente indirizzo di posta elettronica vaic823002@istruzione.it o, brevi manu, presso l’ufficio di segreteria.

Il termine di scadenza è fissato al 15 febbraio 2015.

Modello domanda iscrizione infanzia 2015/16
Titolo: Modello domanda iscrizione infanzia 2015/16 (540 clicks)
Filename: iscriz_infanzia.doc

Scuole primarie e secondaria

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” e dalla circolare n. 51 del 18/12/14 del MIUR, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola dell’infanzia esclusa).

Alla classe prima della scuola primaria devono essere iscritti i le bambine ed i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015 e possono essere iscritti, anticipatamente, coloro che che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque entro il 30 aprile 2016.

Il termine di scadenza è fissato al 15 febbraio 2015.
Le domande possono essere presentate dal giorno 15 gennaio 2015, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online dal 12 gennaio.

Da questa stessa pagina puoi procedere all’iscrizione online per le classi prime delle nostre scuole primarie e secondaria.

Infatti, cliccando sul banner in alto a destra, sarai automaticamente indirizzato alla pagina web finalizzata alla compilazione online della domanda e alle relative note informative.

Codici meccanografici utili:

• Scuola Primaria di Cunardo VAEE823014
  • Scuola Primaria di Valganna VAEE823025
  • Scuola Secondaria primo grado Cunardo VAMM823013

Per qualunque difficoltà potrai avvalerti del supporto del personale di segreteria (tel. +39 0332 71 65 80 –  sig.ra Monica Bossi), tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e previo appuntamento.

Criteri di accoglibilità/non accoglibilità delle domande d’iscrizione per gli alunni delle future classi prime a.s. 2015/2016 dell’I.C.S. Cunardo

Il Consiglio d’Istituto, con delibera n. 72 del 9 gennaio 2015, ha approvato all’unanimità, in base alle capienze, i seguenti criteri di accoglimento:

Scuola dell’infanzia:

• Alunni residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni aventi fratelli/sorelle attualmente frequentanti qualsiasi plesso dell’Istituto  scuola primaria e secondaria di primo grado di Cunardo, scuola dell’infanzia di Ferrera di Varese, scuola primaria di Valganna)
  • Alunni aventi almeno un genitore o familiare che  lavora o risiede nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni non residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto

A parità di condizioni l’alunno diversamente abile ha la precedenza.

Scuola primaria di Cunardo e di Valganna:

• Alunni aventi fratelli/sorelle attualmente frequentanti qualsiasi plesso dell’Istituto (scuola primaria e secondaria di primo grado di Cunardo, scuola dell’infanzia di Ferrera di Varese, scuola primaria di Valganna)
  • Alunni anticipatari residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni aventi almeno un genitore o familiare che lavora o risiede nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni non residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)
  • Alunni anticipatari non residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto (Cunardo, Ferrera di Varese, Valganna, Marzio)

A parità di condizioni l’alunno diversamente abile ha la precedenza.

Scuola secondaria di primo grado di Cunardo:

• Alunni non residenti nei comuni di riferimento dell’Istituto

A parità di condizioni l’alunno diversamente abile ha la precedenza.

Scuola secondaria di primo grado indirizzo musicale di Cunardo:

• Alunni che hanno superato le prove orientativo-attitudinali